Esame Consulente Finanziario: pubblicato il calendario di tutte le prove d’esame del 2020

L’OCF ha pubblicato la delibera n. 1228 del 28 novembre 2019 che riportiamo di seguito con cui indice 5 sessioni d’esame per il 2020 per l’iscrizione all’albo unico dei consulenti finanziari.

Di seguito potete vedere il calendario delle sessioni I, II, III, IV e V della prova valutativa per l’iscrizione all’albo unico dei consulenti finanziari. Si prevedono appelli nei mesi di febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, settembre, ottobre, novembre e dicembre 2020, nelle sedi di Roma, Milano, Venezia e Palermo.

Potete scaricare cliccando qui:

Il calendario 2020 degli esami

Il bando 2020 delle prove valutative con i requisiti di ammissione, le materie d’esame, i criteri di valutazione della prova, nonché le sessioni, gli appelli, le date, le sedi e le modalità di svolgimento della stessa.

Le Disposizioni sulla prova valutativa per l’iscrizione all’albo

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione alla prova valutativa a partire dall’8 gennaio 2020 a seconda dell’appello prescelto. L’invio della domanda può essere effettuato fino alla chiusura del relativo termine di presentazione indicato nel bando.

​​​​​La domanda di partecipazione va presentata utilizzando esclusivamente l’applicazione disponibile sul portale dell’OCF, nell’area aspiranti.

 

Prove valutative 2020 – Prova dedicata alle persone fisiche iscritte nella Sezione A del Registro degli Intermediari assicurativi e riassicurativi

Con la Delibera n. 1229 del 28 novembre 2019 è stata inoltre indetta per l’anno 2020 la sessione I della prova valutativa dedicata alle persone fisiche iscritte nella Sezione A del Registro degli Intermediari assicurativi, anche a titolo accessorio, e riassicurativi per l’anno 2020.

La prova valutativa dedicata si svolgerà a Milano, nelle date del 10 e 11 settembre 2020.

È possibile presentare domanda di partecipazione alla prova valutativa utilizzando esclusivamente l’applicazione disponibile sul portale dell’OCF, nell’ “area riservata” agli aspiranti a partire dall’8 gennaio 2020.

L’invio può essere effettuato fino alle ore 17:00 del 2 luglio 2020, termine di presentazione della domanda indicato nel bando.

L’avviso di indizione per il 2020 della prova valutativa dedicata alle persone fisiche iscritte nella Sezione A del Registro degli intermediari assicurativi, anche a titolo accessorio, e riassicurativi è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

Il testo del bando con i requisiti di ammissione, le materie d’esame, i criteri di valutazione della prova, nonché le modalità di svolgimento della stessa è consultabile su questo sito.

Consulta il bando

Consulta le Disposizioni sulla prova valutativa per l’iscrizione all’albo ​​​​​​​

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...