Esame Promotore: record di oltre 1.800 iscritti alla prima sessione del 2014

APFSono stati 1.864 gli aspiranti promotori che si sono registrati alla prima sessione di prove d’esame del 2014 per l’ammissione all’albo, il numero più alto dalla nascita dell’Apf nel 2009. I dati dell’Albo dei promotori finanziari indicano una crescita dell’8% nella percentuale di partecipanti agli esami che si sono tenuti da marzo a fine aprile (Bologna, Napoli, Palermo, Roma e Venezia) e che a Milano si terrà il prossimo 9 maggio.

Le prime prove, inoltre, confermano alcuni trend emersi nel corso dei mesi passati, in particolare la partecipazione massiccia ai test dei bancari, pari al 40% degli iscritti, a conferma dell’interesse degli istituti verso il modello della promozione finanziaria. Crescono, inoltre, le donne tra i partecipanti, pari al 40% dei candidati all’esame.

Ma quali istituti di credito stanno puntando di più sui promotori finanziari? Intesa Sanpaolo, Banca Mps e UniCredit sono le tre banche che hanno avviato nel 2013 piani per la riconversione degli esuberi e che stanno continuando a spingere molti dipendenti a sostenere l’esame da pf.

Tra i reclutamenti di neopromotori da gennaio a fine aprile, spiccano anche 21 promotori junior di Poste Italiane che portano l’organico a superare quota 100 promotori abilitati alla distribuzione fuori sede dei prodotti BancoPosta. In totale nel primo trimestre dell’anno sono stati 166 gli ingressi di promotori junior (neofiti e pf con meno di 5 anni di iscrizione all’albo) nelle banche commerciali.

Fonte: Advisor www.advisoronline.it

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...