L’OCF ha pubblicato la delibera n. 1228 del 28 novembre 2019 che riportiamo di seguito con cui indice 5 sessioni d’esame per il 2020 per l’iscrizione all’albo unico dei consulenti finanziari.
Di seguito potete vedere il calendario delle sessioni I, II, III, IV e V della prova valutativa per l’iscrizione all’albo unico dei consulenti finanziari. Si prevedono appelli nei mesi di febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, settembre, ottobre, novembre e dicembre 2020, nelle sedi di Roma, Milano, Venezia e Palermo.
Potete scaricare cliccando qui:
Il calendario 2020 degli esami
Il bando 2020 delle prove valutative con i requisiti di ammissione, le materie d’esame, i criteri di valutazione della prova, nonché le sessioni, gli appelli, le date, le sedi e le modalità di svolgimento della stessa.
Le Disposizioni sulla prova valutativa per l’iscrizione all’albo
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione alla prova valutativa a partire dall’8 gennaio 2020 a seconda dell’appello prescelto. L’invio della domanda può essere effettuato fino alla chiusura del relativo termine di presentazione indicato nel bando.
La domanda di partecipazione va presentata utilizzando esclusivamente l’applicazione disponibile sul portale dell’OCF, nell’area aspiranti.
Prove valutative 2020 – Prova dedicata alle persone fisiche iscritte nella Sezione A del Registro degli Intermediari assicurativi e riassicurativi
Con la Delibera n. 1229 del 28 novembre 2019 è stata inoltre indetta per l’anno 2020 la sessione I della prova valutativa dedicata alle persone fisiche iscritte nella Sezione A del Registro degli Intermediari assicurativi, anche a titolo accessorio, e riassicurativi per l’anno 2020.
La prova valutativa dedicata si svolgerà a Milano, nelle date del 10 e 11 settembre 2020.
È possibile presentare domanda di partecipazione alla prova valutativa utilizzando esclusivamente l’applicazione disponibile sul portale dell’OCF, nell’ “area riservata” agli aspiranti a partire dall’8 gennaio 2020.
L’invio può essere effettuato fino alle ore 17:00 del 2 luglio 2020, termine di presentazione della domanda indicato nel bando.
L’avviso di indizione per il 2020 della prova valutativa dedicata alle persone fisiche iscritte nella Sezione A del Registro degli intermediari assicurativi, anche a titolo accessorio, e riassicurativi è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.
Il testo del bando con i requisiti di ammissione, le materie d’esame, i criteri di valutazione della prova, nonché le modalità di svolgimento della stessa è consultabile su questo sito.
Consulta le Disposizioni sulla prova valutativa per l’iscrizione all’albo