Venerdì scorso 29 Gennaio l’OCF ha indetto le prove a distanza per l’iscrizione all’albo unico dei consulenti finanziari per l’anno 2021 – 2° semestre e prova valutativa a distanza per l’iscrizione all’albo unico dei consulenti finanziari dedicata alle persone fisiche iscritte nella Sezione A del Registro degli Intermediari assicurativi, anche a titolo accessorio, e riassicurativi per l’anno 2021.
Di seguito trovate le comunicazioni:
Indizione delle sessioni IV e V della prova valutativa a distanza per l’iscrizione all’albo unico dei consulenti finanziari per l’anno 2021 – 2° semestre
In considerazione degli eventi di carattere oggettivamente emergenziale accertati dall’autorità competente connessi all’emergenza epidemiologica da COVID-19, con la delibera n. 1579 del 28 gennaio 2021, sono indette le sessioni IV e V della prova valutativa a distanza per l’iscrizione all’albo unico dei consulenti finanziari per l’anno 2021 – 2° semestre.
L’avviso di indizione del Bando 2021 – 2° semestre è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.
Consulta il Bando 2021 – 2° semestre
Indizione della sessione I della prova valutativa a distanza per l’iscrizione all’albo unico dei consulenti finanziari dedicata alle persone fisiche iscritte nella Sezione A del Registro degli Intermediari assicurativi, anche a titolo accessorio, e riassicurativi per l’anno 2021
In considerazione degli eventi di carattere oggettivamente emergenziale accertati dall’autorità competente connessi all’emergenza epidemiologica da COVID-19, con la delibera n. 1580 del 28 gennaio 2021, è indetta la sessione I della prova valutativa a distanza per l’iscrizione all’albo unico dei consulenti finanziari dedicata alle persone fisiche iscritte nella Sezione A del Registro degli Intermediari assicurativi, anche a titolo accessorio, e riassicurativi per l’anno 2021.
L’avviso di indizione del Bando prova dedicata agli agenti iscritti al RUI 2021 è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.
Consulta il Bando 2021 della prova dedicata agli agenti iscritti alla Sez. A del RUI
Calendari prove valutative a distanza e prenotazioni
Le prove valutative saranno svolte a distanza con le modalità previste dai Bandi in base al calendario che sarà pubblicato su questo sito internet.
La prenotazione può essere effettuata a partire dalla data di apertura e fino alla chiusura del termine di presentazione indicato nel calendario ed è subordinata al possesso di un computer e di una connessione internet come da requisiti tecnici indicati nei Bandi 2021.
L’Organismo può variare le date previste nel calendario: in tal caso sarà pubblicato su questo sito internet il nuovo calendario e dato apposito avviso nell’area pubblica e in quella riservata ai candidati che hanno presentato domanda di partecipazione nell’area riservata.
Convocazioni
La convocazione alla prova valutativa verrà effettuata mediante avviso nell’ “area riservata” del candidato alla prova. Il candidato è pertanto tenuto a consultare con congrua periodicità la propria area riservata.