Promozione Finanziaria: il mercato in mano a soltanto 5 banche

Concentrazione di mercatoIl 2014 è un anno record per i promotori finanziari e la crisi aumenta le incertezze e spinge ad aumentare il risparmio e di conseguenza la raccolta di Banche e Compagnie di Assicurazioni.

Cresce il numero dei risparmiatori seguiti dalle reti di promotori finanziari (oltre 3 milioni) e dopo un lungo trend di contrazione si riscontra anche un aumento dei promotori finanziari. In crescita numero medio di clienti e portafoglio medio per promotore finanziario.

Secondo i dati di Assoreti a fine 2013 il 75% del patrimonio complessivo amministrato è in mano alle prime 5 società (era il 65% 5 anni fà). Il mercato tende quindi sempre più a concentrarsi.

In vetta alla classifica per raccolta c’è Banca Fideuram con un patrimonio amministrato di oltre 70 miliardi di euro e più di 5.000 promotori finanziari. Segue Banca Mediolanum con un patrimonio di oltre 50 miliardi di euro e 4.366 family bankers in forza in questa società.

Accanto a questi due big del settore sul podio si vedono Finecobank (oltre 39 miliardi di euro), Banca Generali (oltre 32 miliardi di euro con una rete di oltre 1130 Financial Planner e circa 320 Private Banker) e Allianz Bank (oltre 31 miliardi di euro).

Di seguito vi riepiloghiamo le pagine Lavora con Noi di queste società:

Banca Fideuram: http://info.bancafideuram.it/service/lavora_con_noi/

Banca Mediolanum: http://www.familybanker.it/

Finecobank: https://www.fineco.it/it/public/careers

Banca Generali: http://www.bancagenerali.it/site/home/lavora-con-noi.html

Allianz Bank: http://www.allianzbank.it/lavorare-con-noi

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...