Esame 2020 Consulente Finanziario – Riapertura delle prenotazioni e Prova a distanza. Tutte le nuove regole e modalità di svolgimento dell’esame

Indizione della prova valutativa a distanza per l’iscrizione all’albo unico dei consulenti finanziari per l’anno 2020

In considerazione degli eventi di carattere oggettivamente emergenziale accertati dall’autorità competente connessi all’emergenza epidemiologica da COVID-19, con le delibere n. 1355 del 29 aprile 2020 e n. 1383 del 4 giugno 2020 è stato modificato dall’OCF il Bando 2020 di indizione delle sessioni I, II, III, IV e V della prova valutativa per l’iscrizione all’albo unico dei consulenti finanziari per l’anno 2020 per consentire lo svolgimento delle prove a distanza.
L’avviso di modifica del Bando 2020 è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

Clicca qui per scaricare il nuovo Bando 2020

Clicca qui per consultare le modalità di svolgimento e tutte le disposizioni su come sarà svolta la prova valutativa per l’iscrizione all’albo unico dei consulenti finanziari

Riapertura delle prenotazioni per la prova valutativa a distanza

LOCF informa anche che a partire dal 4 giugno 2020 è nuovamente attivo il servizio di prenotazione on line per la partecipazione alla prova valutativa per l’iscrizione all’albo unico dei consulenti finanziari, disponibile nell’area riservata di ciascun candidato.
La prenotazione può essere effettuata fino alla chiusura del relativo termine di presentazione indicato nel bando ed è subordinata al possesso di un computer e di una connessione internet dotati dei requisiti tecnici indicati nel Bando 2020 per lo svolgimento della prova a distanza.

Le prove valutative previste nelle date e nelle sedi indicate nell’Allegato 1 al Bando 2020 saranno svolte a distanza, in base al calendario stabilito dall’Organismo e con le modalità previste dal medesimo Bando.
L’Organismo può variare le date previste nell’Allegato 1 del bando 2020, pubblicando apposito avviso per i candidati che abbiano presentato domanda di partecipazione nell’area riservata.

Convocazione
La convocazione alla prova e tutte le altre comunicazioni sono effettuate mediante avviso nell’ “area riservata” all’aspirante consulente sul sito dell’OCF. Il candidato è pertanto tenuto a consultare con congrua periodicità la propria area riservata.

Per acquistare il manuale di preparazione dell’esame con uno sconto del 5% e spedizione gratis potete cliccare qui:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...